Telemarketing è il termine utilizzato per caratterizzare la promozione di vendite e servizi attraverso il contatto telefonico. Le attività di telemarketing sono uno strumento importante per la crescita dei servizi di telecomunicazioni in Brasile.
In un'iniziativa di settore, i principali fornitori di servizi di telecomunicazioni del Paese si sono riuniti per confrontarsi sulle buone pratiche e sulla standardizzazione dell'utilizzo di questo meccanismo, in linea con il crescente dibattito sul tema da parte della società e nel rispetto del cittadino. Dopo l'implementazione di Não me Perturbe, le banche che lavorano con il prodotto paghe hanno chiesto di partecipare al sito web, per consentire agli utenti di richiedere anche il blocco delle chiamate indesiderate relative all'offerta Prestito busta paga e Carta di credito busta paga.
L'NMP è, quindi, un registro per richiedere il blocco delle chiamate entranti relative alle offerte di servizi di telecomunicazione (cellulare, fisso, pay tv e Internet) dei Provider aderenti e delle operazioni paghe (prestito busta paga e busta paga con carta di credito) effettuate dagli Istituti Finanziari .
La registrazione deve essere effettuata sulla piattaforma, dove i cittadini devono comunicare il numero di telefono verso il quale desiderano bloccare le chiamate, nonché il Provider e/o l'Istituto Finanziario verso il quale non desiderano ricevere chiamate di telemarketing.
In questo modo, sia i Gestori del Servizio che le Banche non potranno fare offerte per tale telefono, a partire da 30 giorni di calendario dalla data di richiesta. Nel caso delle Istituzioni Finanziarie, è importante sottolineare che il blocco delle chiamate non si applica ai seguenti casi: conferma dei dati, prevenzione delle frodi, incassi e conservazione delle richieste di portabilità, con o senza offerte di rifinanziamento.